NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab potrebbe essere acquistata dai russi

Saab potrebbe essere acquistata dai russi

Le voci sul futuro di Saab continuano a rincorrersi, dopo quelle che volevano l'azienda venduta ad un gruppo cinese, ora si parla dei russi

da in Mercato Auto, Mondo auto, Saab
Ultimo aggiornamento:

    saab crisi vendita russi

    Continuano inarrestabili le voci sul futuro di Saab, la casa automobilistica svedese in pesante crisi. Dopo le indiscrezioni che davano alcune aziende cinesi molto interessate al suo acquisto ecco che adesso arriva un’altra possibilità e cioè quella che vedrebbe l’azienda automobilistica finire ai russi per il 29,9%. General Motors e il governo svedese avrebbero optato per Vladimir Antonov, che sarebbe disposto ad acquisire un’ampia quota azionaria che lo renderebbe così socio di maggioranza.

    GM è al momento ancora in possesso di azioni privilegiate e di alcuni diritti sull’immagine Saab, oltre che di alcuni brevetti. La misura sarebbe assolutamente necessaria, soprattutto perchè l’azienda a un passo dalla bancarotta, nonostante l’acquisto da parte di Spyker nel febbraio del 2010. La produzione era stata sospesa nel mese di marzo a causa del mancato arrivo di forniture per il mancato pagamento di alcune fatture per mancanza di liquidità. Così era intervenuto il governo svedese con un prestito da 400 milioni di euro che aveva aiutato la casa automobilistica.

    Antonov è un magnate russo, banchiere e imprenditore che vanta un patrimonio stimato intorno ai 300 milioni di euro. Le voci su un suo possibile acquisto non sembrano assolutamente campate in aria, anzi, sembra essere al momento l’unico in grado di risollevare le sorti di Saab.

    Il governo svedese potrebbe avallare la scelta, anche perchè non ha nessuna alternativa, almeno per adesso. Vladimir Antonov non è un nome nuovo per Saab, visto che il russo è uno dei principali azionisti della Spyker.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoSaab
    PIÙ POPOLARI