Saab produrrà tre modelli nonostante la crisi?

Saab produrrà tre modelli nonostante la crisi?

Saab, nonostante la crisi e i problemi che ha avuto ultimamente, produrrà tre nuovi modelli di auto

da in Mondo auto, Saab
Ultimo aggiornamento:

    saab tre nuovi modelli

    Saab produrrà tre nuovi modelli di auto, nonostante la crisi e i problemi che ultimamente ha la casa automobilistica svedese. Il brand sarebbe infatti pronto a realizzare tre nuove vetture che verranno poi aggiunte alla gamma nei prossimi anni. Dopo essersi alleata con Pang Da e Zhejiang Youngman Lotus, la casa starebbe pensando alla nuova 9-1, alla nuova 9-6 ed alla nuova 9-7.

    Nel primo caso si tratterebbe di un’utilitaria compatta, una vettura entry-level che aprirebbe la gamma dell’azienda a nuovi clienti. Si dovrebbe comunque trattare di un modello che dovrebbe essere sviluppato con BMW e che dovrebbe avere il pianale Mini a trazione anteriore. Per quanto riguarda invece Saab 9-6 e Saab 9-7, quello che si può dire in questo momento è che si tratta di due modelli di prestigio e che molto probabilmente una sarà un vettura sportiva e l’altra una berlina di lusso.

    Secondo le voci, i termini dell’accordo tra l’azienda e i finanziatori orientali prevedono che la casa automobilistica svedese si occupi della progettazione e dello sviluppo di questi tre nuovi modelli e che invece Youngman sostenga economicamente questa operazione.


    I vertici di Saab fanno sapere che adesso tramite questi nuovi accordi c’è la possibilità concreta di produrre una vettura compatta che prima non rientrava nel business plan. Dopo un lungo periodo di crisi, di produzione ferma, di indiscrezioni e un possibile fallimento, sembra adesso che la situazione si possa risolvere favorevolmente e che potrebbero arrivare anche dei nuovi modelli per ampliare la gamma.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSaab
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI