Saab prossima alla bancarotta

Saab ha comunicato di non avere i soldi per pagare i dipendenti e che i fondi che si aspettava di ricevere non sono ancora arrivati

da , il

    saab bancarotta

    Saab ha ufficialmente comunicato di non avere i soldi per pagare i propri dipendenti e che i fondi che si aspettava di ricevere non sono ancora stati ottenuti. L’accordo con Zhejian Youngman Lotus Automobile e Pang Da Automobile non ha ancora portato i risultati sperati. Dopo una lunghissima serie di indiscrezioni e di notizie relative a questa situazione la chiusura sembra ormai prossima.

    Al momento sono in corso delle trattative con i nuovi partner per trovare una soluzione economica conveniente per le parti, ma Saab ha confermato che non esiste alcuna garanzia che questo accordo verrà trovato. Nel frattempo i creditori di Saab avrebbero iniziato a sondare le vie legali per ottenere ciò che gli spetta.

    Lunedì prossimo dovrebbero spedire una richiesta formale di pagamento, che se non verrà accolta potrebbe portare in tempi brevi a una richiesta di procedere verso la dichiarazione di bancarotta. Nel frattempo il lavoro degli operai è fermo e sembra difficile che possa riprendere.