NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab, si prevede un futuro cinese?

Saab, si prevede un futuro cinese?

Ancora incerto il futuro di Saab, la casa automobilistica è in crisi e dopo le precedenti indiscrezioni adesso si parla di possibilità di acquisto da parte di un gruppo cinese

da in Mercato Auto, Mondo auto, Saab
Ultimo aggiornamento:

    saab futuro cina

    Del futuro incerto di Saab si parla ormai da molto tempo, adesso però viene fuori una nuova indiscrezione, secondo la quale anche Saab, come Volvo, l’altra casa automobilistica svedese, comprata da Geely, potrebbe essere acquistata da un gruppo cinese. L’ipotesi non sembra essere impossibile, alcuni siti internet stranieri riportano questa ipotesi per il futuro della casa automobilistica attualmente in crisi e alla ricerca di stabilità per il proprio futuro. Il costruttore scandinavo, anche sotto la nuova proprietà Spyker, è in difficoltà perchè mancano i fondi necessari per andare avanti, per questo motivo si cerca di trovarli da qualche parte, anche all’estero.

    Attualmente sono in corso degli incontri tra vari interessati all’acquisto del gruppo e alcuni di questi, sembra tra i più interessati e affidabili, sembrano essere proprio di nazionalità cinese. Non sono stati forniti però ulteriori dettagli su questi incontri e sulle posizioni dei diretti interessati, ma è abbastanza chiaro che nell’attuale situazione di Saab, costretta a sospendere la produzione a più riprese per problemi di pagamenti ai fornitori, si cerca un soluzione in tempi brevi.

    Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento da parte di Volvo, rivale che avrebbe avuto in mente di unirsi a Saab per affrontare il difficile momento e affrontare la concorrenza.

    Volvo infatti, vorrebbe rilevare l’azienda dagli olandesi della Spyker, che salvarono la Saab dal fallimento all’inizio del 2010. L’intento sarebbe quello di lasciare in casa la produzione e l’intero gruppo, ma in un momento così delicato non è possibile avere troppe pretese.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoSaab
    PIÙ POPOLARI