Saab torna a “volare” e ringrazia con un video

Saab torna a “volare” e ringrazia con un video

La casa costruttrice svedese Saab ha pubblicato e diffuso un video per ringraziare quanti in questi mesi si sono prodigati per supportare l'azienda in difficoltà, con il movimento spontaneo "Save Saab"

da in Mondo auto, Saab
Ultimo aggiornamento:

    Saab 9-5


    La casa costruttrice svedese Saab ha realizzato un video speciale dedicato ad automobilisti, giornalisti e blogger che in tutto il mondo, spontaneamente si sono mossi in supporto dell’azienda per sostenerla e permetterle di tornare a “volare”. Il movimento “Save Saab” ha avuto tantissime adesioni ed ha permesso alla società scandinava di superare il momento di difficoltà. «Gli stop sono fatti per ripartire – è stato il leitmotiv della campagna – e per godersi nuove accelerazioni». Per promuovere l’iniziativa, inoltre, è stato creato un minisito ad hoc all’indirizzo thankyou.saab.it.

    Il richiamo al volo non è casuale per un’azienda che nel suo DNA ha la progettazione e la costruzione di aerei, tra cui il modernissimo caccia JAS 39 Gripen utilizzato in Svezia e dalle forze aeree di molti Paesi in tutto il mondo. Il video è stato realizzato dalla Saab per ringraziare chi si è prodigato per far sì che il motto “Save Saab” si diffondesse.

    «Siamo felici che il futuro di Saab sia ora sicuro – ha affermato Victor Muller, CEO di Spyker Cars (l’azienda americana che ha acquistato la Saab a febbraio) – Siamo certi che le esperienze e la passione dimostrata dai nostri clienti ci permetteranno di lavorare nel migliore dei modi. Ci concentreremo sui punti di forza del marchio per sviluppare i nuovi prodotti: storia, indipendenza, patrimonio tecnologico, prestazioni ecologiche e sportività».

    Saab 9-5
    Si tratta di una «vera e propria seconda nascita per il brand», e per celebrarla la casa costruttrice ha lanciato un contest: la migliore opera virtuale a tema Saab potrà vincere un week end di test drive a bordo della nuova Saab 9-5, assieme ad un blogger ed una troupe televisiva che realizzerà uno special per il canale Nuvolari TV.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSaab
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI