Saab: via alla produzione

Saab: via alla produzione

Lo stabilimento storico di Trollhättan riprende la produzione

da in Auto nuove, Saab, Saab 9-5
Ultimo aggiornamento:

    saab produzione

    Saab finalmente riparte. Dopo il lungo e straziante calvario, la casa automobilistica svedese ha riavviato i macchinari e dato il via a una nuova fase produttiva. Ora il marchio è proprietà di Spyker, investitore olandese che l’ha strappata a General Motors, non troppo dispiaciuta di sbarazzarsene. Spyker ha sin da subito preso in mano le redini della situazione, ristabilendo il timing pre-crisi, secondo il quale il prossimo lancio sarebbe stato quello della nuova Saab 9-5.

    Uno degli step successivi è la Saab 9-1, compatta premium.

    E così gli impianti sono nuovamente pronti per sfornare eleganza e tecnologia, dopo due mesi di stallo con una breve aspettativa di vita sul groppone. Per festeggiare la rinascita del brand, presso lo stabilimento di Trollhättan è stata organizzata una cerimonia di re-inaugurazione, alla presenza dell’amministratore delegato di Saab, Jan Åke Jonsson e dell’amministratore delegato di Spyker, Victor Muller.

    Ha preso la parola anche il direttore della storica fabbrica, Gunnar Brunius.

    I vertici aziendali si sono detti entusiasti, orgogliosi e fiduciosi circa la ripresa dell’azienda e hanno ringraziato direttamente la forza lavoro impiegata a ogni livello, per la perseveranza e la fiducia dimostrata in questi mesi di tensione. “La ripresa della produzione è un momento storico per l’azienda” ha dichiarato il CEO di Saab. “sono lieto di condividere questo momento con i dipendenti, che hanno dimostrato un impegno enorme verso l’azienda”. Il prossimo passo è crescere e riprendersi il mercato.

    Un tempo Saab era sinonimo di innovazione, affidabilità e stile. “La nuova Saab 9-5 rappresenta l’inizio di una nuova era”. Sulla scia di un passato glorioso.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSaabSaab 9-5 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI