Salone del Qatar: Volkswagen Touareg Race 3

Salone del Qatar: Volkswagen Touareg Race 3

Volkswagen ha presentato la Volkswagen Touareg Race 3 nel corso del Salone del Qatar, una versione stradale dell'auto protagonista della Parigi-Dakar

da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Qatar Motor Show 2013, Salone auto, Tuning, Volkswagen, Volkswagen Touareg
Ultimo aggiornamento:

    Oltre alla Volkswagen Touareg Gold Edition, la casa costruttrice tedesca ha svelato un’altra versione molto speciale di questo SUV durante il Salone del Qatar. Si tratta della Volkswagen Touareg Race 3, versione stradale dell’auto che ha partecipato alla Parigi-Dakar. Questo modello è simile in tutto e per tutto alla vettura da competizione da cui deriva, resa solo leggermente più docile per permetterne l’omologazione per la circolazione in strada. Come la compagna d’oro anche questa Race 3 è una concept car e al momento non ne è prevista la produzione.

    Progettata specificamente per il Salone del Qatar, la Volkswagen Touareg Race 3 è spinta da un possente motore da 2.5 turbodiesel a 5 cilindri da 306 cv ed è particolarmente adatta per il territorio dell’emirato. Le ruote sono dotate di cerchi dorati BBS da 18”, al posto di quelli da 16” presenti sul modello da corsa. Come la Gold Edition è dipinta con la tintura Magic Morning.

    Le sospensioni sportive sono le stesse utilizzate sulla Volkswagen Touareg da corsa, leggermente modificate per adattarle alla strada.

    Anche la struttura è pesantemente modificata rispetto al modello di serie dell’auto, con una larghezza superiore ai due metri. E’ in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, non male per una vettura così grossa.

    L’interno è stato totalmente modificato, ovviamente, per renderlo adatto all’uso di tutti i giorni. L’unica parte dell’auto da competizione rimasta è la scocca antirollio. I sedili sportivi Recaro sono decorati con accenti in fibra di carbonio e pelle nera e grigia, con cuciture in contrasto.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVQatar Motor Show 2013Salone autoTuningVolkswagenVolkswagen Touareg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI