Parco Valentino 2017: date e informazioni sul Salone dell’auto di Torino

Torna l'esposizione a cielo aperto nel verde del capoluogo piemontese. Il Parco Valentino 2017 riunirà le principali case automobilistiche mondiali. Tutte le informazioni, date e prezzi dell'edizione 2017 del Salone dell'auto di Torino.

da , il

    Si apre il Parco Valentino 2017, cioè il salone dell’auto di Torino 2017, tornato da qualche anno ad essere un appuntamento fisso come lo storico salone dell’auto del passato, però in una cornice totalmente diversa. L’edizione 2017 chiamerà in causa un panorama complesso di auto, dalle elettriche ed ibride fino alla guida autonoma, con un richiamo al passato grazie alle auto storiche. Uno spettacolo incredibile, immerso nella natura, aperto dalla mattina fino a tarda sera, rigorosamente gratis. Una esposizione da far vedere a grandi e bambini, ad appassionati e a neofiti del mondo dell’auto. Di seguito date e informazioni sul salone dell’auto di Torino 2017.

    Parco Valentino 2017: date e informazioni

    Il salone dell’auto di Torino 2017 andrà in scena in date dal 7 all’11 Giugno al Parco del Valentino, esposizione a cielo aperto che già da qualche anno ha cominciato ad attrarre un buon numero di visitatori. Nel corso di questa edizione non ci sarà solo una mostra statica con annesso Gran Premio Parco Valentino, per il quale sono previsti circa 200 equipaggi a percorrere i 18 km previsti, ma anche una interessante sfilata di auto nettamente più particolari: prototipo e one-off, così come auto da competizione, correranno lungo le strade della città, appositamente preparate per l’evento.

    Parco Valentino 2017: Prezzi? E’ Gratuito

    L’esposizione auto del Parco Valentino, niente prezzi perché l’accesso è gratuito, vedrà la partecipazione delle maggiori case automobilistiche nazionali ed estere. Ci saranno infatti più di 50 marchi. Il programma prevede anche le celebrazioni ufficiali per i 70 anni della Ferrari e anche per i 90 anni della Volvo. L’appuntamento è quindi al grande polmone verde torinese. Per quest’anno si prevede un afflusso di oltre 800.000 spettatori.

    AUTO ELETTRICHE E GUIDA AUTONOMA IN VETRINA AL PARCO VALENTINO 2017

    Nell’evento di quest’anno, il Parco Valentino 2017, grande risalto sarà dato anche ad una mobilità che costantemente sta cominciando ad imporsi sul mondo dell’automobilismo, con auto elettriche ed auto a guida autonoma di livello 3. Queste ultime potranno dimostrare quali sono i traguardi tecnologici raggiunti in termini di auto che si guidano da sole, grazie ad un percorso lungo 2 km che comprende corso Cairoli. Zona diversa ma allo stesso modo interessante è riservata ad auto elettriche e ibride plug-in, che si articoleranno in via Roma, piazza Castello e piazza San Carlo.