Salone di Barcellona: Seat Ibiza Bocanegra

Salone di Barcellona: Seat Ibiza Bocanegra

Arrivano le prime novità dal Salone dell'Auto di Barcellona edizione 2009; bella ed interessante la Seat Ibiza Bocanegra, una versiona dal look mozzafiato che si rivolgere ad un pubblico giovane e grintoso che sarà certamente conquistato dalla potenza esuberante di 180 cavalli

da in Salone di Barcellona, Seat, Seat Ibiza
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata anticipata ieri ad una platea di giornalisti e addetti ai lavori la Seat Ibiza Bocanegra, una delle prime visioni che ci riserverà quest’anno il Salone dell’Auto di Barcellona.

    Debutto annunciato questo della Ibiza Bocanegra; si tratta di un’auto dalla forte connotazione sportiva, che avevamo già ammirato in un set di immagini relativo ad uno dei primi prototipi e che Seat presentò al Salone di Ginevra 2008.
    Le immagini definitive mostrano una Ibiza dalla linea estremamente sportiva, che si rivolge in maniera esplicita ad un pubblico giovane e sensibile al fascino delle griglie racing, delle fiancate muscolose e di tutti quegli stilemi che identificano una sportiva assoluta come la Bocanegra.

    Ricercato e sicuramente originale il disegno del frontale, nel quale spicca la “Bocca Nera” un mix di griglie a nido d’ape e un paraurti in plastica lucida tutto rigorosamente di colore nero. Il tono sportivo è enfatizzato dalle appendici aerodinamiche dello spoiler inferiore e dai baffetti posti sui faretti fendinebbia.

    Particolarmente movimentate le fiancate, con evidenti nervature che, partendo dai margini dei gruppi ottici anteriori, animano per tutta la lunghezza i laterali della Ibiza Bocanegra.

    Al posteriore nessuna tregua alle emozioni, spigoloso e lineare è caratterizzato da un estrattore che ingloba un terminale di scarico a sezione trapezoidale.

    Anche gli interni sono improntati alla sportività, con tanti particolari realizzati in alluminio e il contrasto tra il tessuto nero e le impunture rosse.

    Sotto il cofano è ospitato un 1.400 benzina TSI con doppia sovralimentazione dal carattere esuberante, capace di rendere onore alla grintosa immagine con una potenza di 180 cavalli gestiti dal raffinato cambio a gestione elettronica DSG a sette rapporti.

    Nessun riferimento finora ai prezzi e alla data esatta di commercializzazione; una previsione credibile parla di un lancio commerciale entro la fine dell’anno.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di BarcellonaSeatSeat Ibiza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI