Salone di Chicago 2010: Kia Ray Concept

La nuova Kia Ray Concept sarà presentata al Salone di Chicago

da , il

    Kia Ray Concept

    Detroit e Chicago si passano il testimone. Mentre in Michigan si spengono i motori in Illinois è tutto un fermento per l’apertura del Salone di Chicago 2010.

    La prima casa a farsi avanti con una misteriosa anteprima è Kia, che ha inviato ai media l’immagine che vedete qui sopra.

    La nuova Kia Ray Concept sarà presentata alla kermess statunitense dal 12 febbraio in poi, giornate di apertura dell’evento.

    La Ray sarà un prototipo ibrido Plug-In. Certo, dall’unica foto a nostra disposizione non possiamo trarre grandi conclusioni, ma lo scopo della casa dopotutto è quello di creare aspettativa, che, si spera, non venga demolita al momento della presentazione.

    A una prima occhiata scoviamo forme futuristiche, piuttosto atipiche per la casa coreana. La coda della vettura è una specie di incrocio tra la Nissan Qazana e una Porsche. A vederla così, sembrerebbe un originale crossover o una berlina cinque porte. Difficile dire se il pezzo forte della Kia Ray sarà il design o il motore ecologico.

    Lo sapremo presto, all’apertura del Salone di Chicago 2010. L’evento, la cui prima edizione risale al 1901, promette grandi sorprese, sebbene si ponga come tutti gli anni un gradino più in basso del NAIAS, il Salone di Detroit.

    Il Salone di Chicago 2010 sarà aperto dal 10 febbraio al 21 febbraio prossimo; le prime due giornate saranno dedicate alla stampa.