Salone di Chicago 2011: Dodge Challenger R/T

Dodge presenterà la sua muscle car Dodge Challenger R/T nel corso del Salone di Chicago 2011

da , il

    dodge challenger 2011 muso

    La versione 2011 della muscle car Dodge Challenger R/T sarà esposta nel corso del Salone di Chicago 2011. L’auto sarà presente sullo stand della casa costruttrice insieme ad altri modelli in edizione speciale, cinque dei quali (compresa la Challenger) in versione R/T. La vettura in questione è la più potente della gamma e presenta diverse novità rispetto all’edizione precedente, sia dal punto di vista delle motorizzazioni che del design. Anche agli interni la nuova Dodge Challenger R/T è stata aggiornata con un allestimento ispirato alle corse.

    Il modello citato della muscle car Dodge è spinto da un motore 5.7 HEMI V8 da 376 cv e 556 Nm di coppia massima. Questo propulsore è abbinato alla trasmissione manuale Tremec TR6060 a sei rapporti. Se si sceglie il cambio automatico a cinque marce, lo stesso motore sprigiona una potenza di 372 cv e una coppia di 542 Nm.

    Gli interni della Dodge Challenger R/T sono ora equipaggiati con volante sportivo in pelle a tre razze completo di comandi. Il pannello degli strumenti è ispirato al mondo delle competizioni. La dotazione comprende radio Media Center, sedili progettati per offrire massimo comfort nei viaggi lunghi e sistema di infotainment con display EVIC.

    Dal punto di vista estetico sono state installate nuove prese d’aria trapezoidali sul muso e uno spoiler anteriore più grande. Per saperne di più sulla Dodge Challenger R/T non serve aspettare molto: il Salone di Chicago prenderà infatti il via in queste ore.