Salone di Chicago 2011 – Nuova Toyota Matrix

Salone di Chicago 2011 – Nuova Toyota Matrix
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Toyota Matrix

La Toyota Matrix sarà presentata al Salone di Chicago 2011. La nuova versione dell’auto giapponese presenta alcune differenze rispetto al modello corrente, senza stravolgerne il look. Gli allestimenti restano gli stessi della versione precedente, mentre l’estetica e l’equipaggiamento presentano delle novità. Sono due i modelli di Toyota Matrix disponibili: la versione base ed il modello sportiveggiante Toyota Matrix S. Le prestazioni e le caratteristiche tecniche della vettura non dovrebbero essere particolarmente differente rispetto alla versione corrente.

  • Toyota Matrix - frontale
  • Toyota Matrix - retro
  • Toyota Matrix - muso
  • Toyota Matrix - motore
  • Toyota Matrix - laterale

I motori disponibili per le due versioni della Toyota Matrix sono un 1.8 da 132 cv per il modello standard ed un 2.4 da 154 cv per la Matrix S. Quest’ultimo è abbinato alla trazione integrale. Il propulsore più piccolo consuma 8,2 litri per 100 km con il cambio manuale a cinque marce e 8,1 litri per 100 km con la trasmissione automatica a quattro rapporti. Il 2.4 ha consumi di 9,6 litri per 100 km con il manuale e di 9,4 litri per 100 km con il cambio automatico a cinque marce.

Esteticamente monta nuove ruote e ha un nuovo allestimento degli interni. L’equipaggiamento di serie comprende pacchetto All Weather, finestrini elettrici, cruise control e specchi retrovisori riscaldati.

Non sono disponibili ulteriori dettagli sulle prestazioni e sulle caratteristiche della vettura, che saranno svelati nei prossimi giorni nel corso dell’importante Salone di Chicago. Appuntamento nella città americana per saperne di più sulla Toyota Matrix e sul restyling proposto dalla casa costruttrice giapponese per l’edizione 2011 dell’auto.

286

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 10/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
11 febbraio 2011 18:17

Se Ford ha denunciato Ferrari per il nome F150 allora anche in questo caso Hyundai dovrebbe denunciare Toyota o sbaglio?

Rispondi Segnala abuso
Seguici