NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

Salone di Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport
da in Cabrio e spider, Concept Car, Salone di Detroit 2017, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Concept Blue Sport

    Per intanto è solo una sorpresa del Salone di Detroit 2009, domani potrebbe essere una vettura costruita in serie; parliamo della Volkswagen Concept Blue Sport, una graziosissima spider di dimensioni molto compatte, basti pensare che misura 4 metri e non di più, ha copertura a mezzo tettuccio in tela e linee quanto mai moderne ed evolute.

    La Volkswagen Concept Blue Sport presenta una interessante caratteristica, quella di dotarsi di un ottimo motore di 2,0 litri di cilindrata Clean Diesel in grado di erogare 180 cavali di potenza Euro 6, contraddistinto dai bassi consumi, visto che con 1 litro di gasolio e l’opportunità di servirsi del Sistema Start&Stop, riesce a spuntare i 22 chilometri di percorrenza emettendo bassissime quote di inquinanti e per giungere a ciò partecipa anche l’ottimo cambio DSG a 6 marce di cui si dota l’auto.

    Molto interessanti le prestazioni di quest’auto che, oltretutto, ha un peso limitato, intorno ai 1.200 chilogrammi e che, complice anche questo fatto, raggiunge quasi i 230 km/h di velocità massima e accelera in 6 secondi e mezzo.

    Uno sguardo veloce a quest’auto l’associa, stilisticamente parlando, alla Volkswagen Scirocco ed in parte anche alla Volkswagen Golf ultima versione dove la sportività diventa permeante, lo si vede dai passaruota, dalle prese d’aria generose e dai profili dei gruppi ottici anteriori, fra l’altro a Led.

    E in perfetto accordo con lo stile della vettura sono anche gli interni sportivi al massimo con la predominanza del colore nero e l’adozione di quegli strumenti tecnologici avanzati in perfetto accordo con il resto degli arredi dell’abitacolo.
    Si tratta adesso di capire il destino che la Casa tedesca vorrà affidare a quest’auto… probabilmente quello di sostituire la ormai un po’ superata Volkswagen Eos.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarSalone di Detroit 2017Volkswagen
    PIÙ POPOLARI