Salone di Detroit 2010: Audi e-Tron

Salone di Detroit 2010: Audi e-Tron

La nuova Audi e-Tron ha debuttato al Salone di Detroit 2010

da in Audi, Auto Elettriche, Auto nuove, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Detroit 2010ha visto il debutto della Audi e-Tron. L’elettrica più affascinante arriva negli USA in versione Small-size. La troviamo snellita, più compatta e articolata nelle linee, nonchè più vicina al modello definitivo. Esteticamente cambia leggermente la calandra, nel bocchettone centrale e nei gruppi ottici a LED.
    Riguardo alle proporzioni la troviamo più bambata e meno muscolosa. E’ lunga 3,93 metri, più o meno quanto una Citroen C3, e larga 1,78 metri.

    L’altezza è quasi da supercar: solo 1,22 metri per darle un aspetto aerodinamico e determinato. E’ l’unica misura rimasta intatta rispetto al modello presentato a Francoforte. Il bolide elettrico sfrutta tutte le più avanzate tecnologie per le vetture sportive.

    Come prima cosa i suoi sviluppatori hanno pensato a ridurre il peso complessivo, raggiungendo i 1.350 chili grazie a un’oculata selezione merceologica, che ha suggerito l’utilizzo dell’alluminio per il telaio.

    Ad animare la Audi e-Tron, due motori elettrici che insieme sviluppano la potenza di 204 cavalli. Lo scatto da zero a cento si compie in 5,9 secondi, mentre la velocità massima è di 200 Km/h autolimitati. Come la Tesla Roadster, questa zero emissioni è votata al divertimento. L’autonomia dichiarata è di 250 chilometri, ideale anche per viaggi lunghi. Per una ricarica canonica sono necessarie 11 ore, anche se è possibile optare per la ricarica rapida (2 ore) se si dispone di una presa da 400 volt.

    Dopo la comparsata al Salone di Detroit 2010, la Audi e-Tron sarà inserita definitivamente in listino nel 2011, al prezzo di 160.000 euro circa.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto ElettricheAuto nuoveSalone di Detroit 2017

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI