Salone di Detroit 2010: Bmw Concept Active E

Salone di Detroit 2010: Bmw Concept Active E

La nuova Bmw Concept Active E sarà presentata al Salone di Detroit 2010

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Bmw, Concept Car, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Bmw Active E Salone di Detroit 2010

    Al Salone di Detroit 2010 lo stand Bmw ci riserva una sorpresa ecologica. Dall’11 al 24 Gennaio presso la rassegna motoristica americana sarà esposta la nuova Bmw Concept Active E, un prototipo che presto sarà convertito in limited edition. Per ora non disponiamo di immagini ufficiali, la casa ha voluto tenere alta la suspance in attesa del lancio definitivo. Ne vedremo delle belle a Detroit, quando il trend della mozione elettrica esploderà, trascinando con sé anche le case automobilistiche più recidive. Bmw non è una di quelle, per fortuna.

    Il principio è lo stesso che ha dato vita alla Mini E e che presto ispirerà il lancio della Megacity, un’altra vettura elettrica sotto forma di city car. Sulla nuova Bmw Concept Acitve E però non sapremo così poco quando il sipario si aprirà sul suo look. Si tratterà di una compatta, assimilabile alla Bmw Serie 1 Coupè, e ovviamente sfrutterà le tecnologie più avanzate nell’ambito della propulsione elettrica.


    L’abitacolo sarà omologato per quattro passeggeri e il bagagliaio avrà una capienza di 200 litri. Il motore elettrico sfoggerà una potenza di 170 cavalli, che le regaleranno delle prestazioni niente male per una vettura alimentata con batterie. Lo scatto da 0 a 100 Km/h richiederà 9 secondi e la velocità massima, limitata elettronicamente, sarà di 145 Km/h. Come le sorelle, anche la nuova Bmw Concept Active E avrà la trazione posteriore, da vera sportiva. Per quanto riguarda il design le uniche ipotesi sono deducibili dalle sparute immagini divulgate. Carrozzeria Liquide White Metallic, scritte blu per indicare la sua particolarità agli ioni di litio. Manca meno di un mese alla presentazione, stringiamo i denti e aspettiamo il Salone di Detroit 2010.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveBmwConcept CarSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI