NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit 2010: Ford Mustang GT

Salone di Detroit 2010: Ford Mustang GT

La Ford Mustang GT sarà presentata al Salone di Detroit 2010

da in Auto 2011, Auto nuove, Ford, Ford Mustang, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ford Mustang GT Salone Detroit 2010

    Al Salone di Detroit 2010 anche l’ultima versione della Ford Mustang, con un inedito, potentissimo motore. Si tratta di un V8 da 5,0 litri e 412 cavalli di potenza, che mette subito in ombra il precedente propulsore da “soli” 315 cavalli. Ma attenzione; il nuovo motore non promette solo performance migliori, ma anche consumi più contenuti in proporzione.
    Alla Casa si compiacciono del risultato, certi che riscuoterà un adeguato successo in America.

    E’ il motore costruito più velocemente, e a sentire tecnici e sviluppatori segna quasi un momento epocale. “Ho aspettato ben 48 anni questo momento. Appena ho sentito parlare di questo motore, ho capito subito che aveva qualcosa di speciale”. Sono le parole di Jim Farley, vice capo dell’area marketing Ford.


    Con gli aggiustamenti a distribuzione, aspirazione e componentistica, la nuova Ford Mustang GT è più leggera e potente. Lo scatto da 0 a 100 viene bruciato in soli 4,5 secondi. Il cambio è a sei rapporti, disponibile sia con conduzione manuale che automatica e lo sterzo è elettromeccanico per un incremento dell’efficienza complessiva.

    Grazie alle migliorie apportate i consumi sono ridotti del 12% rispetto alla vecchia motorizzazione, secondo quanto dichiarato dalla casa.
    Completano il quadro i nuovi, performanti freni Brembo, i cerchi in lega da 19 pollici, nuovi specchietti e nuovi pneumatici.

    La Ford Mustang GT sarà introdotta ufficialmente in listino nel 2011.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveFordFord MustangSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI