Salone di Detroit 2010: Maserati GranTurismo Convertible

Salone di Detroit 2010: Maserati GranTurismo Convertible

La Maserati GranTurismo Convertible è la Gran Cabrio esportata negli Stati Uniti

da in Auto di lusso, Auto nuove, Maserati, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Salone di Detroit 2010: Maserati GranTurismo Convertible uguale Maserati Gran Cabrio. Ci abitueremo? Chi se ne importa, tanto il “problema” è degli americani. Per fortuna La nostra Gran Cabrio resta sempre la stessa. Come poter anche solo ipotizzare di modificarla? Lei è una creatura perfetta, e come tale sarà percepita anche agli occhi di chi non ha voce in capitolo in fatto di gusto. Ma noi italiani siamo generosi e vogliamo esportare lo stile unico dei nostri prodotti anche oltreoceano.

    Non dev’essere stata proprio così romantica la motivazione che ha indotto il Gruppo Fiat a portare a Detroit questo gioiellino a quattro ruote. Forse ci siamo lasciati prendere la mano. “Sulla Maserati abbiamo speso e i risultati sono arrivati: ora la casa del Tridente ha una credibilità e occupa una posizione che non aveva nel passato.” Ha dichiarato Sergio Marchionne, leader del colosso automobilistico nostrano.


    Dopotutto gli U.S.A sono il primo mercato dello storico marchio di auto di lusso. La Maserati GranTurismo Convertibile è esposta al Salone di Detroit accanto alle Chrysler, assieme alla Ferrari 599XX e a tutte le altre novità proposte sotto la doppia egida Fiat-Chrysler. Il contrasto tra le due “classi” di vetture appare stridente, ma la casa ha ritenuto la manovra necessaria per esaltare la comunione d’intenti tra le due realtà.

    Fiat punta quindi sul mercato auto U.S.A. per effettuare la meritata ripresa. Il 2009 non ha regalato grandi soddisfazioni alla Casa del Tridente, che ha chiuso l’esercizio con un 40% in meno nelle immatricolazioni. Per fortuna il brand non ha registrato alcuna perdita, concludendo l’anno con un fatturato positivo.

    Ma con l’enorme mark-up che divide costi e guadagni, i profitti dei brand di lusso hanno le spalle grosse…

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveMaseratiSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI