Salone di Detroit 2010: nuova Ford Focus

Salone di Detroit 2010: nuova Ford Focus

La nuova Ford Focus sarà presentata inizialmente al Salone di Detroit

da in Auto 2011, Auto nuove, Ford Focus, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ford Focus 2010

    Al Salone di Detroit 2010 conosceremo anche la nuova Ford Focus 2010, di cui per ora non abbiamo che un render – in foto – elaborato dai colleghi inglesi di Auto Express. Dall’11 al 14 Gennaio l’americana compatta amatissima nel vecchio continente svelerà il look della sua terza generazione. Com’è normale che sia la casa mira a riconquistare la leadership del segmento, detenuta dalla Focus per un po’ di tempo. Per questo la media compatta ha in serbo parecchie sorprese, come la Station Wagon e la GPL (già uscita e largamente osannata).

    La nuova Ford Focus sarà inoltre commercializzata praticamente dovunque, e diventerà un’”auto globale” come molti l’hanno definita. La presentazione sarà però scaglionata. Una prima concept farà capolino al Salone di Detroit 2010, tra meno di un mese, mentre la vettura definitiva debutterà in grande stile al Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo 2010. Il lancio sul mercato sarà però definitivo nel gennaio del 2011.

    Presto sapremo cosa ne sarà del fu amato Kinetic design e come Ford interpreta il futuro della sua cara Focus. Anche la Fiesta sta spopolando in America, e il modello statunitense non è molto dissimile a quello europeo.

    Accadrà una cosa simile con la nuova Ford Focus, che saprà ritagliarsi ancora una volta un’identità a sé stante nel frammentario mercato mondiale. I volumi di vendita annunciati sono di gran luinga superiori e mostrano con chiarezza le ambizioni della casa: 2 milioni di automobili saranno prodotte sfruttando la piattaforma della nuova Ford Focus.

    La nuova versione sarà più sportiva della vecchia, avrà la stessa lunghezza ma sarà più largha e più bassa; avrà anche un motore elettrico e tutte le motorizzazioni presenteranno un’inedita efficienza (grazie anche ai nuovi propulsori Ecoboost). Non ci resta che aspettare il Salone di Detroit e vedere cosa ci riserva la nostra cara, vecchia Focus.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveFord FocusSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI