NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit 2010: Toyota FT-CH Concept

Salone di Detroit 2010: Toyota FT-CH Concept

Al Salone di Detroit 2010 è stata finalmente svelata la misteriosa Toyota ibrida

da in Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Impianto Elettrico, Salone di Detroit 2017, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Proprio stravagante questa Toyota FT-CH Concept presentata al Salone di Detroit 2010. Tempo fa la casa divulgò delle immagini misteriose, che preannunciavano l’annuncio di una ibrida dalla livrea verde acceso. Il prototipo è stato svelato al Cobo Centre. Come potete vedere dalle foto, la Toyota FT-CH è una concept car piuttosto futuristica e avventata.
    Non che sia una novità per la Toyota… Rendiamo dunque merito a chi ci mostra finalmente qualcosa di originale.

    Certo, queste scelte coraggiose hanno sempre il lato oscuro della medaglia. E gli automobilisti sono legati alla tradizione, anche se giurano di amare le novità. La vettura è una eco friendly dal sistema propulsivo ibrido, lunga esattamente quanto una Mercedes Classe A (3,88 metri). E’ leggermente più corta (1,74) e più bassa (1,40). Per costruirla e assemblarla è stata presa da modello la Toyota Prius. A livello estetico le soluzioni innovative sono parecchie, a cominciare dai fendinebbia “frammentati”, come se fossero dei pixel anni ’80.
    Ed è proprio la preistoria del videogioco il motivo ispiratore della Toyota FT-CH Concept, che dichiara di aver preso a esempio i videogiochi a 8 bit.

    Ma questa Toyota presentata al Salone di Detroit rientra in programmi ben più ambiziosi.

    Spinta dal grosso successo della Prius, la casa giapponese avrebbe messo in cantiere ben otto veicoli a tecnologia ibrida, da lanciare da qui al 2015 per arrivare a quota vendite 1 milione. Ed entro il 2020, come ha dichiarato tempo fa la casa, tutte le vetture commercializzate dalla casa saranno provviste di una variante ibrida.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveConcept CarImpianto ElettricoSalone di Detroit 2017Toyota
    PIÙ POPOLARI