Salone di Detroit 2010: Triac Green Vehicle

Salone di Detroit 2010: Triac Green Vehicle

Il nuovo Triac by Green Vehicle è un tre ruote due posti totalmente elettrico, esposto al Salone di Detroit 2010 presso la Electric Avenue

da in Auto Ecologiche, Auto Edizione Limitata, Auto Elettriche, Auto nuove, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Detroit 2010 troviamo un curioso veicolo. E’ Triac by Green Vehicle, il tre ruote che vedete in video. Un prototipo? Sbagliato. Ci avremmo giurato, con quelle forme stravaganti non poteva essere pronto per il consumatore medio, e invece eccolo lì, già pronto per le nostre strade. Nel video viene immortalato mentre percorre il lungomare. Sembra un motociclo… no, un’ape, anzi, un missile. Beh, l’importante è che sia funzionale. Lo troiviamo presso il settore Electric Avenue del Cobo Centre, area di 3.500 metri quadri dedicata alla mobilità sostenibile.

    Avevamo già visto il Triac due anni orsono; Green Vehicle lo lanciò come prototipo e noi non avevamo idea di quale fine avrebbe fatto. Invece è rimasto tale e quale, con gli ovvi rimaneggiamenti per l’utilizzo quotidiano. E lo ritroviamo al Salone di Detroit, pronto a sfondare negli Stati Uniti. Parliamo, se ancora non è chiaro, di un’auto elettrica, equipaggiata con una batteria agli ioni di litio. Le prestazioni non sono da motociclo, per fortuna.

    La Green Vehicle Triac raggiunge una velocità massima di 128 Km/h, con la possibilità di condurla lontano di 160 Km con un pieno di energia. La batteria di ultima generazione si ricarica in sei ore, con prese domestiche da 110 o 220 volt.

    E’ possible motorare lo stato della carica attraverso un apposito sistema elettronico. Dal video s’intende la disponibilità immediata del veicolo (nel senso che si può ordinare sin da subito). “Il Triac fornirà ai suoi conducenti piacere di guida ad un prezzo accessibile contribuendo a ridurre il numero di veicoli inquinanti su strada” ha dichiarato compiaciuto il presidente della Green Vehicle, Mike Ryan.

    In effetti, un tre ruote da due posti 100% elettrico mancava nel panorama automobilistico mondiale. Le prime consegne avranno luogo nel mese di ottobre 2010 e il prezzo sarà di 17.256 euro, giustificato – come precisa il video – dall’alta tecnologia di cui la Triac è dotata. Ne saranno prodotti e commercializzati solo 1.000 unità l’anno.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto Edizione LimitataAuto ElettricheAuto nuoveSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI