Salone di Parigi 2016

Salone di Detroit 2011, Hyundai Curb

Salone di Detroit 2011, Hyundai Curb

La Hyundai Curb è stata presentata al Salone di Detroit 2011 in corso in questi giorni

da in Auto nuove, Hyundai, Mondo auto, Salone di Detroit 2016
Ultimo aggiornamento:

    La Hyundai Curb è stata svelata al Salone di Detroit 2011 in corso in questi giorni. La linea non è sicuramente delle più belle, ma potrebbe essere nelle intenzioni della casa automobilistica coreana una trovata per competere con la rivale Nissan. Molto probabilmente non quella appena presentata non sarà mai una vettura di serie, ma è invece possibile che alcuni concetti e qualche caratteristica di questo modello siano ripresi in seguito per qualche versione futura.

    Continuano dunque le novità Hyundai: il nome in codice è HCD 12, si nota la rivoluzione del marchio coreano, a cominciare dal parabrezza inclinato che sembra unito con il cofano che scende in fondo alla calandra esagonale che è in mezzo ai fanali Led. Lo spazio visivo è poco per questo è presente un montante leggero. Pneumatici speciali Pirelli per i cerchi da 22 pollici. Molto particolare la forma delle portiere che difficilmente saranno messe in produzione considerata proprio la loro complessità, così come i diffusori di coda che diventano dei porta biciclette. Il sistema portiere portellone si apre con un touch pad.


    Il motore è quattro cilindri 1600 gdi turbo da 177 cavalli con cambio automatico a doppia frizione DSG con sistema start&stop con consumi medi di 7,8 litri per 100 Km in città e 5,8 litri per 100 km in autostrada. Il sistema multimediale è Hyundai Blue Link ed è connesso a internet e ai social network. Da segnalare inoltre anche l’originale e innovativo lettore vocale di SMS, la segnalazione automatica di SOS in caso di incidente e la diagnostica online della macchina. Una vettura davvero spettacolare, che anche se non molto bella dal punto di vista estetico, lascia intravedere molte particolari innovazioni tecnologiche alle quali Hyundai è sempre molto attenta.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiMondo autoSalone di Detroit 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI