Salone di Detroit 2011, Hyundai Veloster

Salone di Detroit 2011, Hyundai Veloster

La Hyundai Veloster di serie verrà presentata al pubblico il 10 gennaio in vista del prossimo Salone di Detroit

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Hyundai, Hyundai Veloster, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    hyundai veloster teaser

    La Hyundai Veloster di serie sarà presentata al pubblico il 10 gennaio in vista del prossimo Salone di Detroit 2011 in programma dal 15 al 23 gennaio 2011. Da tempo ormai si parla molto di questa innovativa coupè che prende spunto da un concept del 2007 e propone una quattro porte con due portiere sulla destra e una sola sulla sinistra. Una soluzione visibile anche sulla MINI Clubman e sulla Saturn SC, con la quale vorrebbe sfidare sul mercato la Volkswagen Scirocco, la Opel Astra GTC, la Renault Megane e la Honda CR-Z, con maggiore facilità di ingresso e uscita e una zona posteriore comunque più ampia.

    Nella immagine teaser diffusa da Hyundai si nota un grande portellone diviso in due parti che offre forme originali e una maggiore visibilità posteriore. Al momento non sono state diffuse ancora informazioni ufficiali sulla meccanica e le motorizzazioni, ma come al solito le indiscrezioni abbondando e quelle più attuali sostengono che ci dovrebbe essere un 4 cilindri 1.6 a iniezione diretta di benzina con circa 140 CV già in versione aspirata. La Veloster, come le altre Hyundai, avrà una garanzia quinquennale Triple 5, anche se si dice che in Italia non verrà offerta con motorizzazioni diesel.

    In seguito invece verrà proposta con un nuovo turbo da oltre 200 CV e con il sovralimentato potrebbe essere prodotto anche un nuovo cambio a doppia frizione. La Hyundai Veloster è stata creata principalmente per il mercato nordamericano, ma nello stesso tempo punta anche all’Europa e all’Italia, dove sarà commercializzata da maggio 2011. Anche per Hyundai dunque si preannuncia un 2011 ricco di novità a partire dai primi mesi del nuovo anno.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèHyundaiHyundai VelosterSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI