Salone di Detroit 2011, Kia KV7

Salone di Detroit 2011, Kia KV7

Kia ha presentato al Salone di Detroit 2011 la concept car KV7, che vuole anticipare linee e contenuti della prossima vettura

da in Auto nuove, Concept Car, Kia, Monovolume, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    kia kv7

    Kia ha presentato al Salone di Detroit 2011 la concept car KV7, un veicolo che vuole anticipare linee e contenuti della prossima vettura della casa automobilistica coreana. Una monovolume dal design che è stato ispirato da oggetti di uso comune come una valigia o uno smartphone e con gli interni progettati all’insegna della convivialità. Le ruote sono da 20 pollici e le dimensioni dell’auto in generale sono normali, mentre il parabrezza e i montanti anteriori sono diversi dal solito.

    L’apertura della seconda portiera sul lato destro è ad ala di gabbiano, una soluzione che aumenta la facilità di accesso. Sul prototipo ci sono le luci a led che saranno su tutti i modelli della casa coreana. I sedili sono singoli e orientabili per formare una specie di salotto. Il pavimento è in legno di teak e premendo il pulsante di avviamento il pilota può avvicinare la plancia alla sua postazione per avere così tutti i comandi a portata di mano, potendoli gestire con una trackball che si trova all’interno delle consolle.

    Le comodità sono varie e sono disponibili anche per tutti passeggeri che, oltre alla rete wi-fi per le connessioni di computer e smarthphone, possono utilizzare uno schermo touch-screen integrato in una console mobile.

    Tutto molto innovativo, non c’è che dire. Per quanto riguarda invece i motori della KV7 la Kia ha scelto il nuovo sovralimentato Theta 2.000cc da 285 Cv con trasmissione automatica a sei marce che dovrebbe essere in grado di abbinare performance e consumi contenuti. Dopo la Kia Rio una nuova interessante e attesa vettura. Ora non rimane che aspettare per vederla sulle strade, anche se non si è ancora capito quando ciò accadrà.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarKiaMonovolumeSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI