Motor Show Bologna 2016

Salone di Detroit 2011, Lancia Flavia su base Chrysler 200

Salone di Detroit 2011, Lancia Flavia su base Chrysler 200

Il rinnovamento Lancia si baserà sui modelli Chrysler e inizierà in vista del prossimo Salone di Ginevra 2011 che si terrà dal 3 al 13 marzo 2011

da in Auto nuove, Chevrolet, Chrysler, Lancia, Salone di Detroit 2016, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    chrysler 200 lancia flavia

    La Lancia si rinnoverà, ne eravamo a conoscenza da tempo, su questo niente di nuovo. Un rinnovamento che sarà basato sui modelli Chrysler e inizierà in vista del prossimo Salone di Ginevra 2011 che si terrà dal 3 al 13 marzo 2011. La prima vettura ad essere presentata sarà la Lancia Flavia su base Chrysler 200. La conferma è stata data dallo stesso amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne in occasione del Salone di Detroit in corso in questi giorni. Marchionne ha dichiarato che la nuova Chrysler 200, sarà disponibile anche in versione cabriolet e arriverà in Europa come Lancia e che quello Flavia è il nome più probabile.

    A conferma quindi della sempre più completa integrazione di Lancia in Chrysler, con marchio italiano destinato sostituire il marchio statunitense sul mercato europeo per portare nel vecchio continente i modelli americani. Quello di Flavia è un nome molto importante, dalla forte tradizione storica e dai grandi connotati, che riprende il nome della berlina storica di Lancia degli anni Sessanta. La rinnovata Chrysler 200 con il marchio Lancia sostituirà quindi sul mercato europeo, escluse però Regno Unito e Irlanda escluse, la Sebring, un modello su cui si basa la 200. Dopo la 300 C tocca quindi alla 200 C di Chrysler.

    Il programma Lancia per Ginevra prevede anche il debutto della nuova ammiraglia Lancia Thema, che sarebbe la versione europea della Chrysler 300, quello della monovolume erede della Phedra basata su Chrysler Grand Voyager e l’arrivo della Ypsilon 5 porte. Quest’ultima sarà la prima ad arrivare nelle concessionarie a giugno 2011, seguita a fine anno da Thema e dalla nuova Phedra, con la Lancia Flavia che invece arriverà nei primi mesi del 2012.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChevroletChryslerLanciaSalone di Detroit 2016Sergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI