Salone di Detroit 2011: nuova Volkswagen Passat

Salone di Detroit 2011: nuova Volkswagen Passat

Volkswagen ha presentato al Salone di Detroit 2011 la nuova Volkswagen Passat destinata al mercato americano

da in Anteprima auto, Auto nuove, Berline, Listino Prezzi Auto, Salone di Detroit 2017, Volkswagen, Volkswagen Passat
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen ha presentato al Salone di Detroit 2011 la nuova versione della Volkswagen Passat destinata al mercato americano. L’auto, che sarà costruita a Chattanooga, è lunga 4,87 metri ed è la versione più grande di sempre di questo modello. La casa costruttrice la collocherà in una fascia di prezzo intorno ai 20.000 dollari e la renderà disponibile con tre motorizzazioni rispettivamente da 140, 170 e 280 cv, con un TDi che offre consumi di 5,5 litri per 100 km. Il nuovo design della vettura è stato studiato dai responsabili dello stile di Volkswagen, Walter de Silva e Klaus Bischoff.

    La presentazione di questa versione della Volkswagen Passat appositamente studiata per gli Stati Uniti segue il successo ottenuto nel Paese dalla Volkswagen Jetta. «Alla tecnologia tedesca e al DNA stilistico Volkswagen – afferma la casa costruttrice – si somma l’orientamento concettuale che è stato indicato dalla Volkswagen of America».

    La versione d’accesso è alimentata da un motore a benzina a 5 cilindri da 170 cv.

    Oltre a questa motorizzazione sono disponibili anche un Clean Diesel da 140 cv molto economico ed un potente propulsore a 6 cilindri a benzina da 280 cv.

    I livelli di tecnologia e di comfort sono stati curati con particolare attenzione, per una berlina di questa classe di prezzo. Sicurezza e controllo dei consumi sono altre delle caratteristiche più importanti della nuova Volkswagen Passat. Per quanto riguarda il design, «grazie alle proporzioni armoniose mostra un’eleganza senza tempo. Poche linee precise sono sufficienti per definire la forma».

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveBerlineListino Prezzi AutoSalone di Detroit 2017VolkswagenVolkswagen Passat
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI