NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit 2011 – Porsche 918 RSR concept

Salone di Detroit 2011 – Porsche 918 RSR concept

La Porsche 918 RSR concept è stata presentata al Salone di Detroit 2011 e si tratta effettivamente di un modello davvero sorprendente

da in Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Coupè, Porsche, Porsche 911, Porsche Carrera GT, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    porsche 918 rsr concept

    Della Porsche 918 RSR concept si è parlato così tanto nei giorni scorsi che erano in molti quelli che non vedevano l’ora di poterla ammirare meglio e saperne qualcosa di più oltre alle solite voci che tutti ormai conoscevano da tempo. Adesso la nuova vettura della casa automobilistica tedesca è finalmente stata presentata al Salone di Detroit 2011 e si tratta effettivamente di un modello davvero sorprendente. Questa nuova auto dovrebbe essere prodotta intorno al 2013. Il prezzo sarà ovviamente superiore a 500.000 euro e la cosa non stupisce affatto, visto che stiamo parlando di un modello altamente qualitativo.

    Dopo il video teaser dei giorni scorsi arriva qualcosa di più concreto. La nuova Porsche 918 RSR dispone di un motore come quello montato su Porsche RS Spyder con una potenza di 10.300 giri al minuto. Ad ogni ruota anteriore è stato inoltre riservato un motore elettrico, sono due e sviluppano 204 cavalli di potenza, con un buon equilibrio di coppia motrice. La soglia totale è di 718 cavalli per la 918 Spyder, 767 cavalli per la versione coupè.

    Questa nuova Porsche 918 RSR è destinata a prendere il posto della Porsche Carrera GT e della Porsche 911 GT3 R Hybrid.

    Nell’abitacolo della nuova Porsche 918 RSR è presente la trasmissione automatica a sei velocità ed il volano accumulatore, che immagazzina energia elettrica fornita dai motori anteriori in frenata e che la rende riutilizzabile se si vuole. Non è ancora chiaro se questa supersportiva arriverà in listino così come è attualmente stata presentata o se cambierà, per adesso si sa solo che la casa automobilistica tedesca ha realizzato la concept car per mostrare le proprie abilità, oltre che per mettere in pratica le nuove tecnologie.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveConcept CarCoupèPorschePorsche 911Porsche Carrera GTSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI