Salone di Detroit 2011: Porsche Panamera a passo lungo

Salone di Detroit 2011: Porsche Panamera a passo lungo

Porsche ha annunciato che produrrà una versione a passo lungo della Porsche Panamera

da in Auto nuove, Berline, Coupè, Porsche, Porsche Panamera, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    porsche panamera detroit

    Porsche ha annunciato al Salone di Detroit 2011 che arriverà presto la versione a passo lungo della coupé a quattro porte Porsche Panamera. Questo modello particolare sarà venduto sia in Europa che negli USA, ma soprattutto sarà destinata al crescente mercato cinese. La Porsche Panamera LWB entrerà in concorrenza con auto prestigiose come Merecedes Classe S, BMW Serie 7 e Audi A8. Successivamente la casa costruttrice potrebbe produrre anche una variante coupé tradizionale, denominata Porsche Panamera GT, e forse anche un modello station wagon.

    Con le sue rivali tedesche la nuova Porsche Panamera LWB avrà in comune le dimensioni: la versione a passo lungo di questo modello misurerà 5,10 metri, cioè 15 cm in più rispetto alla Panamera standard, un incremento che andrà a tutto vantaggio del comfort dei passeggeri posteriori. Anche le portiere avranno una dimensione maggiore, consentendo un accesso più semplice.

    Dal punto di vista delle motorizzazioni non sono stati annunciati cambiamenti. La Panamera LWB sarà dunque disponibile con la stessa gamma di propulsori disponibili sul modello tradizionale della coupé a quattro porte firmata Porsche.

    La competizione per il segmento delle ammiraglie si arricchirà di una concorrente in più rispetto al classico trio Mercedes-BMW-Audi. La Porsche conferma così la propria intenzione di scrollarsi di dosso l’etichetta di produttrice esclusivamente di auto sportive, un progetto sostenuto e stimolato dal buon successo riscosso dalla Porsche Panamera.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCoupèPorschePorsche PanameraSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI