Salone di Detroit 2011, Smart Personal Sounds Concept

Salone di Detroit 2011, Smart Personal Sounds Concept

La Smart personal sounds concept è stata presentata al Salone di Detroit 2011 e rappresenta un nuovo modo di personalizzazione dell’automobile

da in Accessori auto, Concept Car, Curiosità Auto, Salone di Detroit 2017, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    smart personal sounds concept

    La Smart personal sounds concept è stata presentata al Salone di Detroit 2011, una vettura che possiede delle caratteristiche con le queli potrebbe rappresentare il futuro per un nuovo modo di personalizzazione dell’automobile, definita personalizzazione sonora. L’idea che si è concretizzata in questo prototipo da salone è stata quella di abbinare un suono digitalizzato ad ogni azione che viene fatta da guidatore o da un passeggero, come possono essere azioni quali l’apertura del finestrino, l’azionamento del freno a mano o l’accensione dei fari.

    La stessa cosa che accade attualmente per i telefoni cellulari dove c’è la possibilità di personalizzare le varie suonerie presenti, abbinandole ad un unico numero di telefono. Sulla smart personal sounds concept invece è possibile associare ad ogni azione che comporti un’attivazione elettrica la diffusione di un file sonoro o un breve estratto musicale attraverso gli altoparlanti. Una canzone, un suono, un trillo per l’apertura delle portiere o quando si accendono le luci o i tergicristalli, così come magari potrebbe succedere anche per il condizionatore, se lo si desidera.


    Un sistema che qualora fosse introdotto nella lista degli optional, permetterebbe di scaricare e scambiare fra amici i suoni della propria automobile con i suoni delle automobili degli altri, proprio come accade attualmente con i telefonini. Un’idea che sembra potere essere interessante e anche vendibile sul mercato auto, che potrebbe rappresentare in futuro un qualcosa di diverso e innovativo nel mondo delle vetture e che non escluso che possa ottenere consenso tra gli automobilisti, soprattutto tra i più giovani.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoConcept CarCuriosità AutoSalone di Detroit 2017SmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI