NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit 2011: Suv Toyota Rav4 EV

Salone di Detroit 2011: Suv Toyota Rav4 EV

Toyota ha presentato al Salone di Detroit 2011 la nuova Toyota Rav4 EV, realizzata con Tesla e che sarà disponibile dal 2012

da in Auto Elettriche, Crossover, Fuoristrada e SUV, Restyling, Salone di Detroit 2017, Toyota, Toyota Rav4
Ultimo aggiornamento:

    toyota rav4 ev

    Toyota ha svelato al Salone di Detroit 2011 la nuova Toyota Rav4 EV, una variante ecologica che è stata realizzata con l’azienda motoristica Tesla e che sarà commercializzata durante l’anno 2012, anche se già nel corso del 2011 la casa automobilistica giapponese ne produrrà trentacinque esemplari elettrici e li utilizzerà per testare la tecnologia e anche e soprattutto per farsi pubblicità in giro. Il restyling estetico della carrozzeria della nuova Rav4 EV si nota nella fascia paraurti anteriore, nei fari fendinebbia, per la nuova mascherina, ma anche per alcuni dettagli che sono stati modificati nella parte posteriore del Suv, così come all’interno dell’abitacolo.

    Come era stato annunciato in precedenza, la nuova Toyota Rav4 EV sarà assemblata in Canada dalla casa automobilistica nipponica, mentre la batteria agli ioni di litio da 30 kWh, che è presente sulla versione elettrica sarà realizzata da Tesla. Non si conosce la potenza fornita dal motore elettrico che Toyota ha installato sotto il cofano della nuova Rav4 EV, ma questo propulsore garantirà un’autonomia pari a centosessanta chilometri, secondo quanto affermano dalla casa automobilistica.

    Le modifiche apportate al Suv Rav4 per includere motore elettrico e batteria agli ioni di litio non hanno creato problemi al volume di carico e l’abitabilità interna.

    Neppure il peso della nuova Toyota Rav4 EV aumenterà di molto, permettendo al crossover elettrico di portarsi da zero a cento chilometri orari in circa sei secondi. Se le prestazioni dovessero essere così come annunciate e dovessero arrivare conferme anche dal punto di vista tecnico, si tratterebbe, senza dubbi, di un ottimo risultato.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCrossoverFuoristrada e SUVRestylingSalone di Detroit 2017ToyotaToyota Rav4
    PIÙ POPOLARI