Salone di Detroit 2011, Toyota Prius C Concept

Salone di Detroit 2011, Toyota Prius C Concept
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Toyota Prius C Concept

Tra le numerose auto nuove svelate al Salone di Detroit, kermesse automobilistica in svolgimento in questi giorni, c’è anche la Prius C Concept, una nuova vettura Prius. La Prius C Concept è una due volumi compatta che ha quattro posti. La sua lunghezza è di quattro metri e presenta uno stile molto innovativo, da segnalare soprattutto il tetto in vetro che include dei pannelli solari, ma che probabilmente non saranno presenti anche nei modelli di serie.

  • Toyota Prius C Concept anteriore
  • Toyota Prius C Concept ruota
  • Toyota Prius C Concept posteriore
  • Toyota Prius C Concept particolare
  • Toyota Prius C Concept faro
  • Toyota Prius C Concept display

Negli interni troviamo un piccolo display davanti al volante multifunzionale a tre razze, con i comandi del cambio sequenziale e quelli del telefono. Le novità non finiscono però qui: al posto della leva del cambio c’è infatti un joystick che è dotato di un piccolo schermo che permette così di controllare l’impianto di climatizzazione elettronico. I sedili sono stati realizzati con materiali ultraleggeri e sono molto sottili. I consumi dicono che dovrebbero essere tra i più bassi della categoria e anche il prezzo dovrebbe essere molto conveniente. Con tutte queste particolari innovazioni, sia interne che esterne, la Prius dovrebbe anche offrire divertimento alla guida.

La Toyota Prius C arriverà sul mercato americano nel 2012 e qualche mese dopo dovrebbe arrivare anche in Europa. La Casa automobilistica giapponese, una delle prime al mondo a puntare sulle auto ibride, ha in programma anche il lancio di undici modelli ibridi nei prossimi mesi, in pratica da oggi fino al termine del 2012. Un bel progetto che se verrà realizzato rappresenterà sicuramente un decisivo passo in avanti nel mercato automobilistico internazionale, sia dal punto di vista delle vendite, ma anche da quello del rispetto ambientale.

330

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 11/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici