Salone di Detroit, Buick Verano

Salone di Detroit, Buick Verano
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

buick verano

General Motors presenterà al Salone di Detroit 2011 in programma dal 15 al 23 gennaio, la nuova Buick Verano, la berlina compatta che proverà a sfidare sul mercato auto l’Audi A3 e la Lexus IS250, oltre a Toyota Corolla, Volkswagen Jetta, Ford Focus berlina e Nissan Sentra. Buick è in Cina il brand di punta di General Motors. La nuova Verano riprende dalla Opel Astra la piattaforma Delta II, con le sospensioni posteriori, oltre agli interni e alla plancia.

General Motors guarda sempre più concretamente al futuro e quella che spicca maggiormente è la dotazione di sicurezza con 10 airbag e quelli a tendina che si attivano automaticamente, il sistema multimediale OnStar con schermo tattile che avvisa in caso di incidente, integrato con il sistema audio Bose e radio digitale con comandi sul volante. L’OnStar permette anche di controllare il livello del carburante e l’autonomia residua, il residuo dell’olio, la pressione degli pneumatici, oltre alla lettura del contachilometri. Con l’accesso remoto si può anche localizzare la vettura, bloccare e sbloccare le serrature e avviare il motore. Il volante e i sedili sono riscaldati elettricamente e si avviano in automatico quando la temperatura esterna è sotto i 7 gradi.

La climatizzazione è bizona, il freno di stazionamento è elettrico e l’avviamento con pulsante. Il motore è 4 cilindri 2,4 litri a iniezione diretta da 180 CV con un cambio automatico a 6 marce HydraMatic. 8 secondi impiegati per ricoprire lo 0-60 miglie, con un consumo di 31 miglia per gallone in autostrada. In seguito la Verano sarà offerta anche con un 2 litri turbo a iniezione diretta che sarà in grado di fornire prestazioni superiori. Tutte caratteristiche molto particolari che ne fanno una vettura decisamente all’avanguardia.

375

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 07/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici