NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Detroit, Ford C-Max Energi

Salone di Detroit, Ford C-Max Energi

Ford presenterà al prossimo Salone di Detroit in programma dal 15 al 23 gennaio 2011 la nuova vattura Ford C-Max energi che si preannuncia molto innovativa

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Ford, Ford C-Max, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Tre vetture ibride Ford sono pronte a entrare in produzione per conquistare il mercato automobilistico. Dopo aver presentato qualche giorno fa la nuova Ford Focus Electric, sono state presentate anche la nuova Ford C-Max Hybrid e la nuova Ford C-Max Energi che esordiranno al Salone di Detroit in programma tra qualche giorno, dal 15 al 23 gennaio. Non si tratta di una concept car, la versione elettrica della monovolume di segmento C sarà prodotta durante il 2012 per quello che riguarda il mercato Usa.

    In Europa invece la nuova Ford C-Max Energi sarà prodotta a Valencia, ma solo durante il 2013. Ford continua a puntare alla leadership del mercato auto. Quella che verrà messa in produzione sarà una versione ibrida plug-in del Multi Purpose Vehicle, equipaggiata con batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio, con motore elettrico e con propulsore a benzina, ma di cui non si conoscono altri particolari. Non si conoscono nemmeno i chilometri la nuova Ford C-Max Energi potrà percorrere con l’energia elettrica, ma sembrerebbe che l’autonomia combinata, quella che include anche il range extender, sia di 800 chilometri totali.

    Il motore elettrico viene così utilizzato subito, dall’accensione in poi e che possa raggiungere una velocità massima molto importante per una vettura di questo tipo, ma che non è stata specificata con precisione.

    Il motore è a combustione termica e viene utilizzato quando le batterie agli ioni di litio esauriscono tutta la carica di energia elettrica e funziona così da generatore di elettricità. La ricarica completa di C-Max Energi potrà essere effettuata attraverso la rete domestica a 120V, ma al momento non si può dire con certezza quanto tempo ci voglia per effettuare una ricarica completa.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveFordFord C-MaxSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI