Salone di Detroit, Mercedes Classe C Coupè

Salone di Detroit, Mercedes Classe C Coupè
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nuova mercedes classe c coupè

La nuova Mercedes Classe C Coupè, tre volumi a tre porte che sostituirà la due volumi Mercedes CLC è stata svelata in un momento diverso rispetto alla berlina e alla station wagon. Qualche giorno prima dell’inizio del Salone di Detroit 2011 in programma dal 10 al 23 gennaio, dove verrà ufficialmente presentata, nonostante ci siano voci che indicano come possibile anche una presentazione al Salone di Ginevra 2011 che si volgerà dal 3 al 13 marzo. Una coupè vera e propria di segmento D, mai fatta prima da Mercedes che punta a insidiare Audi A5 e BMW Serie 3 Coupè.

La nuova Mercedes Classe C Coupè esteticamente non presenta novità di rilievo, su questa versione si possono notare la mascherina anteriore centrale sporgente, i gruppi ottici anteriori articolati, la fascia paraurti anteriore frammentata in due nicchie laterali e nella griglia d’aria centrale, la fascia paraurti posteriore sviluppata da alcuni scalini, i gruppi ottici posteriori a trapezio che si allungano sulle fiancate e l’abitacolo più moderno e più caratteristico della nuova filosofia della casa automobilistica tedesca.

Quelle che possono essere considerate delle novità sulla Mercedes Classe C Coupé ci sono la linea del tetto ad arco, la superficie vetrata che si chiude nella parte posteriore, il lunotto posteriore che scende verso il terzo volume e tutto lo stile laterale, che risulta essere più sportivo rispetto al passato, ma pur sempre elegante e caratteristico di Mercedes. Per quanto riguarda i motori, sotto il cofano della nuova Classe C Coupé dovrebbero essere presenti le tecnologie più moderne e i propulsori più potenti, incluso un motore sviluppato da AMG.

351

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 07/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici