Salone di Parigi 2016

Salone di Essen: Bmw 123d Tuning

Salone di Essen: Bmw 123d Tuning

Per sensibilizzare gli appassionati di auto elaborate al tuning sicuro il laboratorio tedesco Ac Schnitzer in collaborazione con la polizia tedesca ha elaborato questo tuning della Bmw 123d, visibile al Salone di Essen fino al prossimo 6 dicembre

da in Bmw, Bmw Serie 1, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Quello della Bmw 123d al Salone di Essen è un tuning responsabile. “Tune it safe“, recita lo slogan che accompagna l’iniziativa.

    L’elaborazione è infatti nata allo scopo di sensibilizzare gli appassionati a un tuning sicuro. L’auto presa come esempio è una bmw Serie 1, “preparata” per entrare a far parte della flotta della polizia tedesca.

    A occuparsi della rielaborazione dell’auto, l’associazione dei tuners della Germania, in collaborazione con le forze dell’ordine tedesche. La vettura è stata presentata al Salone di Essen, assieme alla campagna associata; come possiamo vedere dalle foto ufficiali l’esperimento non è riuscito affatto male. Le componenti aggiuntive utilizzate dal laboratorio AC Schnitzer, sono tutte controllate e approvate dall’ente tedesco di ispezione deputato alle quattro ruote.


    All’esterno notiamo un abbassamento del telaio (30 mm) e l’aggiunta di alcuni fronzoli che rendono la vettura più aggressiva. Si nota subito lo spoiler su cofano e lunotto posteriore, le scritte e gli inserti sportivi sul frontale. Il motore 2,0 litri biturbo, sovralimentato, eroga fino a 241 cavalli di potenza (nella Serie 1 “normale” arrivano a 204). Lo scatto da 0 a 100 Km/h ora raggiunge un limite di 6,7 secondi. L’interno ha subito delle aggiunte nei materiali, con nuovi inserti in fibra di carbonio o pelle e la pedaliera in alluminio. Purtroppo, questa vettura, come altre presentate al Salone di Essen, non pattuglierà mai le strade tedesche, né inseguirà i malviventi. L’unico suo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico al safe tuning.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 1Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI