Salone di Francoforte 2009: altre novità Kia

Salone di Francoforte 2009: altre novità Kia

I tratti di quest’auto sono europei, gradevoli nel design e convincente nei contenuti

da in Anteprima auto, Concept Car, Kia, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Kia Kee

    Al Salone di Francoforte 2009 Kia ha dato il meglio di sé, contribuendo ad apportare quel bagaglio di esperienze importanti che in campo automobilistico finiscono per fare la vera differenza. Anche quest’ultimo fatto ha contribuito a rendere centrale il ruolo dell’automobilismo asiatico.

    Automobilismo asiatico che, pero’, da anni guarda con estremo interesse l’Occidente con orgoglio per essere stati accolti dall’importante Continente europeo, tanto peculiare e unico per quanto riguarda la visione dell’auto. Come ben dimostra nel ruolo di interessante competitors proprio per l’Occidente, una delle ultime nate di Casa Kia, la Venga.

    Kia Venga

    Parliamo di una gradevole monovolume compatta con tutta l’aria di andare a “disturbare” concorrenti importanti del calibro di Fiat Idea, Opel Meriva e Renault Modus, non foss’altro perché la vedremo sul mercato già a partire dal prossimo mese di dicembre 2009 .

    I tratti di quest’auto sono europei, gradevoli nel design e convincente nei contenuti. Il paradosso è che la Kia Venga verrà prodotta a casa di un suo concorrente, la Hyundai con la quale condivide gli stabilimenti in Cecoslovacchia. Paradosso questo per nulla tale, comunque, poiché presto vedremo la stessa Kia Venga carrozzata da Hyundai che sbarcherà per altri lidi.


    Un’altra novità saliente di Kia, già esposta al Salone di Francoforte 2009 è la Kia Cee, che fra l’altro, bisogna anche ricordare, stava vicino alla Kia Forte Ibrida, altra chicca importante della Casa coreana. La Kia Cee è ancora una concept car ma con tutta l’aria di essere immessa sul mercato molto presto. Parliamo di una bella sportiva, occidentalizzata al massimo, a trazione posteriore proposta a prezzi molto interessanti e che si guida in modo divertente innanzitutto.

    La Kia Cee guarda dunque ai giovani che cercano un’auto sportiva a basso costo e per questo la Casa coreana sembra essere riuscita appieno!

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoConcept CarKiaSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI