Salone di Francoforte 2009: Hyundai I40

Salone di Francoforte 2009: Hyundai I40

Nuove anche le dimensioni, quattro metri e 82 centimetri di lunghezza, un metro e 83 centimetri e mezzo di larghezza e quasi un metro e mezzo di altezza, dunque più lunga e larga rispetto all’attuale modello

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Hyundai, Hyundai i40, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Strizza forte l’occhio alla concorrenza più “pericolosa” rappresentata da vetture del calibro di Ford Mondeo, Opel Insignia e Citroen C5, solo per citare i primi tre, la nuova berlina coreana di Casa Hyundai, la I40 .

    Vedremo la Hyundai I40 il prossimo anno quale logica prosecuzione in chiave decisamente più moderna della ormai superata Hyundai Sonica e sarà contraddistinta da almeno due versioni, la berlina e la station wagon, una sorta di vero e proprio salto di qualità verso il futuro sia in fatto di design, più gradevole che di soluzioni tecniche.

    Nuove anche le dimensioni, quattro metri e 82 centimetri di lunghezza, un metro e 83 centimetri e mezzo di larghezza e quasi un metro e mezzo di altezza, dunque più lunga e larga rispetto all’attuale modello. La vettura a sorpresa verrà presentata nel circuito commerciale a partire dal prossimo anno, inizialmente si riteneva che ciò potesse accadere il prossimo 2011 .

    Per quanto concerne le motorizzazioni che utilizzerà la berlina coreana in questione, si parla del 2,2 litri di cilindrata turbodiesel, lo stesso che ritroviamo nei nuovi Suv sia Hyundai che Kia, ma non mancheranno le cilindrate minori che andremo a scoprire col tempo; riserbo assoluto invece per quanto concerne i prezzi di quest’auto.

    Una nota finale per quanto riguarda le linee, come si vede dalle vetture esposte al Salone di Francoforte, ci si rende conto che gli sforzi degli asiatici sono stati tutti concentrati per ricalcare un design quanto mai occidentalizzato possibile, al punto che, posteriormente, sembrerebbe in qualche modo di vedere, in maniera molto appannata e assonnata, la Maserati Gran Turismo.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlineHyundaiHyundai i40Salone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI