Salone di Francoforte 2009: le coreane

La dimostrazione ci è pervenuta con la Hyundai Blue-Will, una concept car a quattro posti del tutto ibrida che vediamo bene in queste foto

da , il

    Salone di Francoforte 2009: le coreane

    Al Salone di Francoforte 2009 a stupire sono stati soprattutto gli asiatici, coreani in testa, basti vedere gli stand di Hyundai e di Kia.

    Una cosa è certa, per una vetrina occidentale come quella di Francoforte i coreani hanno concentrato al massimo i loro sforzi per rendere più gradevoli e affini ai gusti dei ?padroni di casa? i propri modelli.

    La dimostrazione ci è pervenuta con la Hyundai Blue-Will, una concept car a quattro posti del tutto ibrida che vediamo bene in queste foto. La stessa Hyundai I10 elettrica, ancorché derivata in fatto di estetica in tutto e per tutto dalla versione con motore termico, ha partecipato a dare un?interessante ? scossa ? al Salone stesso.

    Anche in questo caso parliamo di un concept car ma che potrebbe anticipare i tempi del suo debutto; si dice infatti che i coreani hanno come obiettivo quello di superare i competitos europei e giapponesi in ambito all?auto ecologica, lo dimostra bene anche la Hyundai Elantra ibrida.

    Foto tratte da:Autoggi