Salone di Francoforte 2009: le coreane
Al Salone di Francoforte 2009 a stupire sono stati soprattutto gli asiatici, coreani in testa, basti vedere gli stand di Hyundai e di Kia.
Una cosa è certa, per una vetrina occidentale come quella di Francoforte i coreani hanno concentrato al massimo i loro sforzi per rendere più gradevoli e affini ai gusti dei “padroni di casa” i propri modelli.
La dimostrazione ci è pervenuta con la Hyundai Blue-Will, una concept car a quattro posti del tutto ibrida che vediamo bene in queste foto. La stessa Hyundai I10 elettrica, ancorché derivata in fatto di estetica in tutto e per tutto dalla versione con motore termico, ha partecipato a dare un’interessante ” scossa ” al Salone stesso.
Anche in questo caso parliamo di un concept car ma che potrebbe anticipare i tempi del suo debutto; si dice infatti che i coreani hanno come obiettivo quello di superare i competitos europei e giapponesi in ambito all’auto ecologica, lo dimostra bene anche la Hyundai Elantra ibrida.
Foto tratte da:Autoggi
Sab 26/09/2009 da Giuliano in Salone Francoforte 2009











![Renault Twizy: prova del quadriciclo elettrico da città [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/81321/renault-twizy.jpg)










