Salone di Francoforte 2009: Renault Kangoo Z.E. Concept

Salone di Francoforte 2009: Renault Kangoo Z.E. Concept

E così, dopo aver visto lo sforzo di costruttori come Kia, solo per citarne una, che ha proposto la Sorento anche in versione ibrida, adesso è la volta della Renault Kangoo Z

da in Anteprima auto, Auto 2011, Auto Elettriche, Monovolume, Renault, Renault Kangoo, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Renault Kangoo Z.E. Concept

    Era stato detto ancor prima dell’apertura del Salone di Francoforte 2009 che l’attuale rassegna automobilistica mondiale sarebbe stata basata in larga parte sulle auto ecologiche, ibride ed elettriche in particolare, ma forse neanche i tanti osservatori specializzati avrebbero immaginato la lunga carrellata di proposte “verdi” presenti alla rassegna tedesca.

    E così, dopo aver visto lo sforzo di costruttori come Kia, solo per citarne una, che ha proposto la Sorento anche in versione ibrida, adesso è la volta della Renault Kangoo Z.E. Concept anch’essa prevista a zero emissioni che vedremo nel circuito commerciale il prossimo 2011 .

    La multispazio francese elettrica mantiene intatte le proprie doti di alta versatilità e di spazio che ne fanno una delle più riuscite auto votate alle esigenze della famiglia moderna.

    Dunque un’auto dalle grandi capacità di carico che in soli quattro metri di lunghezza riesce a soddisfare le esigenze dei passeggeri con bagagli al seguito, complice l’ampio vano di carico a disposizione e alle varie nicchie e vani portaoggetti diffusi ovunque. Per quanto concerne il motore parliamo di un propulsore elettrico da 95 cavalli di potenza che consentono alla vettura di raggiungere tranquillamente i 130 km/h e di detenere un’autonomia di marcia di 160 km grazie alla carica standard di otto ore delle batterie agli ioni di litio e alla carica rapida in soli 20 minuti.


    Ma c’è di più, a riprova che la tecnologia fa miracoli anche nell’elettrico, interessante quanto mai è il computer di bordo che avvisa non solo sulla carica residua dell’auto, ma fornisce anche informazioni precise circa la distanza dell’ultima stazione di servizio di elettricità; completano il tutto i pannelli solari che alimentano gli accessori di cui si dota la vettura.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2011Auto ElettricheMonovolumeRenaultRenault KangooSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI