Salone di Francoforte 2011: Audi Urban Concept

Salone di Francoforte 2011: Audi Urban Concept

L'Audi Urban Concept e l'Audi Urban Concept Spider sono due prototipi che la casa costruttrice tedesca presenterà nel corso del prossimo Salone di Francoforte 2011

da in Audi, Concept Car, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Audi ha diffuso una ricca galleria fotografica dedicata ai prototipi che presenterà al Salone di Francoforte 2011: Audi Urban Concept ed Audi Urban Concept Spider. Le foto ufficiali seguono le immagini computerizzate che avevamo visto nei giorni scorsi e mostrano in ogni dettaglio le due originali vetture che la casa costruttrice tedesca svelerà tra due settimane a Francoforte. L’azienda ha spiegato che la filosofia dietro queste concept car è l’utilizzo di materiali leggeri, non lo studio di nuovi sistemi propulsivi come per le auto della serie e-tron.

    La struttura dei prototipi Audi Urban rende improbabile che possano essere prodotte in serie, almeno nella forma attuale, per via delle normative sulla sicurezza stradale. Si tratta comunque di due interessanti esercizi di stile che dovrebbero indicare alcune delle soluzioni che i quattro anelli utilizzeranno in futuro sulle proprie vetture.

    Osservando l’auto la caratteristica che con maggiore facilità potrà essere trasferita su modelli di serie è la particolare forma triangolare allungata dei gruppi ottici e delle luci diurne.

    All’interno vediamo una curiosa disposizione dei sedili, con il passeggero leggermente più indietro rispetto al guidatore. In questo modo è possibile garantire grande spaziosità pur riducendo le dimensioni dell’auto.

    L’Audi Urban Concept è appena più grande rispetto alla Smart fortwo, ma grazie alla sua struttura in fibra di carbonio pesa molto di meno: secondo Audi sotto i 500 Kg. La concept car è spinta da due motori elettrici da 20 cv ciascuno alimentati da batterie agli ioni di litio e ha una velocità massima limitata a 100 Km/h. L’autonomia dichiarata è di circa 60 Km.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiConcept CarSalone di Francoforte 2015

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI