Salone di Francoforte 2011: Bentley Continental GTC, in arrivo a marzo

La Bentley Continental GTC è stata presentata al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Salone di Francoforte 2011: Bentley Continental GTC, in arrivo a marzo

    La nuova Bentley Continental GTC è stata ufficialmente presentata al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011. Attesa sul mercato entro marzo 2012, sarà in vendita nella concessionarie italiane a partire da un prezzo di circa 210.000 euro. L’auto è stata rinnovata nel design senza snaturare quelle che erano le caratteristiche estetiche della prima generazione che è stata presentata nel 2005.

    La nuova Bentley Continental GTC ha dei gruppi ottici anteriori nuovi con luci diurne a LED, lcosì come anche per la fanaleria posteriore che è stata rinnovata nel disegno. Le dimensioni sono invece le stesse del modello precedente con una lunghezza di 4.80 metri, ma è più ampia nelle carreggiate: quella anteriore è aumentata di 41 mm e quella posteriore di 48. In questo modo è stata migliorata la tenuta di strada. Il piacere di guida dovrebbe essere uno dei punti di forza della nuova Bentley Continental GTC. Questa è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 20 pollici, un impianto frenante con dischi da 405 mm all’anteriore e 33 posteriore.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili è presente il motore W12 biturbo 6.0 L. La nuova Bentley Continental GTC ha una potenza di 575 cavalli e la coppia massima a 700 Nm. Il cambio a disposizione è un automatico Quickshift a 6 marce, che è in grado di scalare contemporaneamente due marce e assicurare tempi di cambiata di soli 200 millisecondi. Grazie a queste caratteristiche la velocità massima è di 314 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4.6 secondi.