Salone di Francoforte 2011: Ford Evos Concept, le immagini

Salone di Francoforte 2011: Ford Evos Concept, le immagini

Ford Evos è una concept car esposta al Salone di Francoforte 2011

da in Auto Ibride, Concept Car, Ford, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La Ford Evos è una concept car che è stata esposta al Salone di Francoforte 2011, in corso in questi giorni. Questa rappresenta l’ultima espressione del linguaggio stilistico della casa automobilistica americana, ed esplora il futuro della tecnologia applicata alle automobili. La Ford Evos unisce design esterno, tecnologie di facile utilizzo e consumi ridotti. La Ford Evos sembrerebbe una coupé fast-back lunga circa quattro metri e mezzo e larga due.

    Il suo è uno stile che non ha nulla a che vedere con l’immagine attuale di Ford ma sembrerebbe invece imitare le altre marche. Sembra un’auto sportiva, con la linea di cintura alta, i vetri bassi, i montanti inclinati, con parabrezza e lunotto lunghi e piatti. Il frontale è aggressivo, con gruppi ottici a LED sottili, un’ampia calandra e uno spoiler che si prolunga nelle minigonne laterali. La coda è raccolta e muscolosa con appendici aerodinamiche inferiori pronunciate. La sorpresa sono le porte, quasi invisibili dall’esterno quando sono chiuse, sono quattro.


    Queste hanno un’apertura in stile ali di gabbiano anche se non sono incernierate sul tetto, ma nella parte centrale. Ford Evos Concept è una vettura ibrida plug-in che è in grado di percorrere 800 km senza rifornimenti o ricariche. Per ottenere questa prestazione, il sistema di propulsione sceglie automaticamente se viaggiare con il motore a combustione oppure con le batterie ottimizzando i consumi. In questo momento non è possibile sapere quando e se la concept entrerà in produzione.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarFordSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI