NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Francoforte 2011: Hyundai Veloster

Salone di Francoforte 2011: Hyundai Veloster

Hyundai ha esposto al Salone di Francoforte 2011 la sua Hyundai Veloster, innovativa coupé dotata di una porta aggiuntiva per accedere ai sedili posteriori

da in Coupè, Hyundai, Hyundai Veloster, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    hyundai veloster francoforte 2011 frontale

    Si tratta di un’espressione atipica del concetto di coupé: è la Hyundai Veloster, esposta dalla casa costruttrice coreana al Salone di Francoforte 2011. L’auto è caratterizzata da un’esclusiva configurazione a tre porte (o meglio, a due porte più una, come afferma l’azienda), con un unico accesso ai sedili posteriori. All’interno l’innovazione è garantita dal sistema di infotainment Hyundai Blue Link e dalla radio internet Pandora con schermo touch screen da 7”. Il motore 1.6 è abbinato alla trasmissione a doppia frizione Hyundai EcoShift.

    Il motore che spinge la Hyundai Veloster è il nuovo 1.6 GDi (iniezione diretta di benzina) Gamma in grado di offrire consumi di 5,8 litri per 100 Km in autostrada. La potenza del propulsore è di 140 cv con una coppia massima di 167 Nm. «La tecnologia GDi ha permesso agli ingegneri Hyundai di creare un motore potente, efficiente e pulito», ha dichiarato John Juriga di Hyundai.

    hyundai veloster francoforte 2011 muso
    L’ispirazione per il design della Hyundai Veloster, spiega la casa costruttrice, viene dalle moto ad alte prestazioni.

    Inoltre sulla nuova coupé coreana sono stati utilizzati i dettami del linguaggio di design Fluidic Sculpture.

    hyundai veloster francoforte 2011 retro
    La caratteristica più originale della Hyundai Veloster è però la sua terza porta. L’auto intende combinare lo stile e le prestazioni di una coupé con la comodità e la praticità di una berlina hatchback. Per questo i tecnici del marchio hanno installato sulla vettura una vera e propria portiera per accedere agli spaziosi (per una coupé) sedili posteriori. La maniglia è stata mascherata.

    hyundai veloster francoforte 2011 aperta

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèHyundaiHyundai VelosterSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI