Salone di Francoforte 2011: il Suv Maserati ci sarà

Il Suv Maserati verrà svelato durante il Salone di Francoforte 2011

da , il

    maserati suv salone francoforte 2011

    Il Suv Maserati sarà presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Da molto tempo ormai si parla di questa vettura. La casa automobilistica italiana presenterà, tra le tante varie concept car che ci saranno all’evento tedesco, un nuovo prototipo del Suv che l’azienda costruttrice sta preparando sulla base della Jeep Grand Cherokee. Questo nuovo veicolo arriverà in un mercato dove sono già presenti molti rivali come Porsche Cayenne e Infiniti FX50.

    Sotto il cofano del nuovo Suv Maserati ci saranno due nuovi motori: un V8 di 4.7 litri Maserati ed un 3.0 diesel che sarà derivato dal propulsore tipico che viene utilizzato dalla Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD che verrà potenziato fino a raggiungere circa 300 cavalli di potenza. Rispetto alla Jeep Grand Cherokee, il Suv Maserati sarà più sportivo, non solo nelle prestazioni, ma anche nelle forme. Le indiscrezioni sostengono che Maserati non vuole proporre un’auto che sia troppo simile al modello americano con un rimarchio. Il carattere e il nome Maserati dovranno essere visibili sia dall’esterno dell’auto che nella guida.

    L’obiettivo di Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat-Chrysler, di far raggiungere alla Maserati le 50.000 unità vendute all’anno passa anche attraverso i risultati di questo nuovo Suv che, nonostante rappresenti un prodotto nuovo per la gamma italiana, dovrà cercare di soddisfare i bisogni del mercato auto senza snaturare le caratteristiche e la tradizione tipica di un marchio molto importante e storico come è quello di Maserati.