Salone di Francoforte 2011: Infiniti Etherea concept car

Infiniti ha esposto al Salone di Francoforte 2011 la concept car Infiniti Etherea, un prototipo che era stato presentato al Salone di Ginevra 2011 e che ha il compito di mostrare come cambierà il design dell’azienda durante i prossimi anni

da , il

    Salone di Francoforte 2011: Infiniti Etherea concept car

    Infiniti ha esposto in questi giorni, durante il Salone di Francoforte 2011, la concept car Infiniti Etherea, un prototipo medio che era stato già presentato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2011 e che ha il compito non semplice di mostrare come cambierà il design dell’azienda durante i prossimi anni. Le novità della casa automobilistica giapponese alla kermesse automobilistica tedesca sono state poche, una di queste è la Etherea e l’altra è la Infiniti FX progettata insieme a Sebastian Vettel.

    La nuova Infiniti Etherea Concept è una vettura media che misura 4.4 metri di lunghezza, con una carrozzeria che sembra essere abbastanza massiccia. I tecnici della casa automobilistica hanno inoltre unito molte caratteristiche differenti sul corpo della vettura. La nuova Infiniti Etherea Concept ha le forme di un Suv, ma anche di una coupé, ha inoltre anche un portellone spiovente e di due volumi che ricordano una hatchback media e ha anche una superficie vetrata che è simile a quella di una berlina. Si tratta di un insieme di dettagli e di originalità che non sempre è possibile vedere nelle auto.

    C’è anche da dire che tutto questo miscuglio in alcuni casi non risulta abbinato benissimo. Durante i prossimi anni, tutti i nuovi veicoli della casa automobilistica Infiniti saranno contraddistinti da un design molto simile a quello del prototipo, così come sarà molto simile anche a quello della concept car infiniti Essence. C’è curiosità di sapere quale tipi di risultati otterrà questo genere di vettura sicuramente molto diverso da quelle alle quali siamo solitamente abituati.