Salone di Francoforte 2011, Jeep in mostra

Jeep sarà tra le protagoniste al salone di francoforte 2011 con una serie di novità tra cui la versione più potente e veloce della Jeep Grand Cherokee ed un'edizione speciale della Jeep Wrangler

da , il

    jeep wrangler alto

    Jeep sarà presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di novità su una vasta gamma di prodotti. Tra questi c’è la nuova Jeep Grand Cherokee SRT8, la più veloce e potente Jeep mai prodotta. Un’altra vettura presente sullo stand del marchio americano sarà la Jeep Wrangler con motore 3.6 V6 Pentastar. Sarà poi presentata la Jeep Wrangler Arctic. L’ultima anteprima svelata dalla casa costruttrice al Salone di Francoforte è il Jeep Grand Cherokee Interior Concept, un esercizio di design che punta ad esprimere le possibilità stilistiche del modello.

    La Jeep Grand Cherokee SRT8 fa a Francoforte il suo debutto europeo. Si tratta della nuova ammiraglia della Jeep Grand Cherokee ed è dotata di un nuovo motore 6.4 V8 Hemi da 470 cv di potenza e 630 Nm di coppia massima. Questa unità è in grado di spingere la Jeep top di gamma a 255 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,4 secondi.

    jeep grand cherokee frontale

    L’altro modello in mostra è la Jeep Wrangler. In particolare sarà esposta la versione equipaggiata con il nuovo motore a benzina Pentastar 3.6 V6 capace di sviluppare una potenza di 284 cv ed una coppia massima di 347 Nm. Questo si affianca al già presente 2.8 diesel.

    A Francoforte Jeep presenterà anche un’edizione speciale: la Jeep Wrangler Arctic. Si tratta di un modello che vuole esprimere lo spirito avventuroso del fuoristrada. Basata sul modello Jeep Wrangler Sahara la Arctic offre un allestimento speciale ispirato all’inverno, abbinato al motore 2.8 turbodiesel da 200 cv con cambio automatico a cinque velocità.