NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Francoforte 2011 – Kia GT Concept

Salone di Francoforte 2011 – Kia GT Concept

Kia ha svelato la Kia GT Concept al Salone di Francoforte 2011

da in Berline, Concept Car, Kia, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    kia gt concept francoforte 2011

    Kia ha svelato la sua Kia GT Concept al Salone di Francoforte 2011 e ha sorpreso tutti. Si tratta di una berlina sportiva con un’affascinante configurazione delle portiere. Ancora più interessante è ciò che si trova sotto il cofano di questa vettura (ne parleremo dopo il salto). Basta indicare intanto che la potenza di quest’auto a trazione posteriore è di 390 cv. La vettura rappresenta le rinnovate ambizioni del marchio coreano per il futuro. Una nota: questa concept car è la prima Kia di sempre ad avere la trazione posteriore.

    Come promesso parliamo subito del motore di questa vettura.

    La Kia GT Concept sotto il cofano nasconde un propulsore 3.3 V6 turbo da 390 cv. La potenza di questa unità è trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico ad otto rapporti.

    «E’ esattamente il tipo di auto che Kia dovrebbe produrre – ha dichiarato Peter Shreyer, responsabile del design della casa costruttrice – Il prototipo ci permette di esplorare nuove ed entusiasmanti direzioni di stile, così come l’utilizzo di una piattaforma a trazione posteriore crea una distribuzione dei pesi e delle proporzioni completamente diversa».

    Secondo l’azienda coreana l’ispirazione per la produzione di quest’auto è venuta dagli aerei e dalla Kia Kee Concept, presentata nel corso del Salone di Francoforte 2007. In effetti, osservando bene le linee della vettura è possibile trovare dei dettagli di evidente derivazione aeronautica come le due alette che spuntano dai lati del cofano.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineConcept CarKiaSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI