Salone di Francoforte 2011: le novità di Skoda

Salone di Francoforte 2011: le novità di Skoda

Skoda è presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di novità tra cui la concept car Skoda MissionL, che anticipa la nuova offensiva di modelli lanciata dal marchio

da in Salone di Francoforte 2015, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    Skoda è presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di novità tra cui l’anteprima mondiale della Skoda MissionL. Questo modello è il sesto nella gamma della casa costruttrice ceca e rappresenta l’anticipazione della nuova berlina compatta del marchio. L’azienda negli ultimi mesi ha fatto registrare degli ottimi risultati e si sente dunque pronta a lanciare un’offensiva a livello internazionale con nuovi modelli e nuove soluzioni: l’obiettivo è quello di raddoppiare le vendite entro il 2018, aiutando il gruppo Volkswgen a diventare il primo produttore automobilistico del mondo.

    «La Skoda MissionL è un’anticipazione concreta della nuova berlina compatta – ha affermato Winfried Vahland, presidente della casa costruttrice – il cuore pulsante della nostra offensiva di modelli. Con la nostra attuale gamma stiamo ottenendo ottimi risultati nei vari mercati. La nuova berlina compatta e le altre novità continueranno a garantire un ritmo di crescita elevato».

    Il prossimo futuro della Skoda prevede il lancio di una nuova auto ogni sei mesi.

    Sullo stand del marchio al Salone di Francoforte spicca la MissionL, che si inserisce nella gamma a metà tra la Skoda Fabia e la Skoda Octavia. Sarà introdotta non solo in Europa, ma anche in mercati emergenti come Russia, Cina e India.

    Oltre al prototipo Skoda presenta a Francoforte anche le sue tecnologie Skoda Greenline e Skoda Green Tec, disponibili per tutti i suoi modelli. Si tratta di soluzioni mirate alla riduzione dei consumi ed al contenimento delle emissioni di CO2. Queste comprendono indicatore di cambiata, sistema start&stop, recupero dell’energia cinetica, pneumatici a bassa resistenza e varie modifiche aerodinamiche.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di Francoforte 2015Skoda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI