Salone di Francoforte 2011: Mercedes SLS AMG roadster

Salone di Francoforte 2011: Mercedes SLS AMG roadster

Mercedes ha svelato la nuova Mercedes SLS AMG roadster al Salone di Francoforte 2011

da in Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes SLS, Roadster, Salone di Francoforte 2015, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La seconda nata nella famiglia Mercedes SLS AMG è stata presentata al Salone di Francoforte 2011: si tratta della Mercedes SLS AMG roadster, versione scoperta della supercar con le inconfondibili portiere ad ali di gabbiano. Le caratteristiche principali di quest’auto sportiva sono il suo design, i materiali leggeri usati per la costruzione, le tecnologie all’avanguardia, le alte prestazioni ed il piacere di guida. Il tutto con un potente motore a otto cilindri e le nuove sospensioni sportive AMG Ride Control.

    La Mercedes SLS AMG roadster è la nuova incarnazione della supercar con la Stella che arriva esattamente due anni dopo la presentazione della sorella Ali di Gabbiano al Salone di Francoforte 2009. Spinta dal motore 6.2 V8 da 571 cv di potenza e 650 Nm di coppia massima l’auto ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi ed una velocità massima di 317 Km/h.

    «La nuova SLS AMG roadster è una supercar sportiva, una gran turismo ed un’auto da sogno tutto in uno – ha affermato Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler ed amministratore delegato di Mercedes-Benz CarsNella sua maniera unica continua la sequenza delle auto sportive iconiche ed eccitanti prodotte da Mercedes».

    Tra le novità tecnologiche presenti sulla Mercedes SLS AMG roadster c’è il sistema AMG Performance Media che offre un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni simile alle telemetrie delle competizioni. Inoltre comprende una connessione ad internet ad alta velocità.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes AMGMercedes SLSRoadsterSalone di Francoforte 2015Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI