Salone di Francoforte 2011: Toyota FT-86 II

Salone di Francoforte 2011: Toyota FT-86 II

La Toyota FT-86 II è stata presentata al Salone di Francoforte 2011 con una nuova livrea arancione e freni Brembo

da in Concept Car, Salone di Francoforte 2015, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    toyota ft 86 II francoforte 2011


    I giapponesi di Toyota hanno esposto al Salone di Francoforte 2011 la nuova versione della concept car Toyota FT-86 II, caratterizzata da freni Brembo e da un’aggressiva colorazione arancione. La vettura, lo ricordiamo, è stata sviluppata in collaborazione con Subaru ed entrambe le case costruttrici introdurranno versioni di serie derivate da questo prototipo a trazione posteriore. La caratteristica principale della FT-86 II è il suo motore 2.0 boxer ad iniezione diretta che può essere abbinato al cambio automatico o al cambio manuale a sei marce.

    Non sono molte le novità offerte da Toyota su quest’ultima incarnazione della concept car rispetto ai modelli che abbiamo visto in precedenza al Salone di Ginevra ed al Salone di New York. Con la nuova tinta sono arrivati a tre i colori con cui è stata presentata fino ad oggi: nero, rosso e, appunto, arancione. I cerchi in lega non riescono a nascondere le pinze dei freni Brembo.

    La versione di serie dell’auto sportiva dovrebbe essere svelata al Salone di Tokyo 2011 che si terrà nella capitale giapponese a dicembre.

    Dopo tanti prototipi e anticipazioni, sarebbe dunque finalmente giunto il momento di vedere la Toyota FT-86 II e la sua gemella Subaru come appariranno sulle strade.

    Negli Stati Uniti la vettura sarà commercializzata a partire dal 2012 come Scion FR-S. La Subaru BRZ dovrebbe seguire a breve. Ricordiamo che la Toyota FT-86 II è dotata di un motore 2.0 boxer Subaru in grado di erogare la potenza di 200 cv. Il prototipo è affascinante. Aspettiamo di vedere il modello reale, appena le due aziende decideranno di svelarlo.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSalone di Francoforte 2015ToyotaToyota GT86
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI